Il valore dei Funghi Medicinali

Perché scegliere Freeland?

Freeland è stata la prima azienda italiana a introdurre i Funghi Medicinali in ambito medico con lo scopo di integrare le terapie farmacologiche classiche, sfruttando il potenziale benefico dei funghi sulla salute, sdoganando il concetto errato e obsoleto di “terapia alternativa”. I funghi medicinali sono da considerarsi dei veri e propri medicamenti fitoterapici da poter utilizzare in Medicina Integrata e che perfettamente si integrano con le cure mediche classiche, per esaltarne sinergicamente l’attività e cercando di ridurne gli effetti collaterali, fornendo supporto utile e concreto all’intero organismo.

Hifas da Terra, l’azienda da cui importiamo i nostri funghi medicinali, è una società di biotecnologie fondata nel 1999, nata con l'impegno di migliorare la qualità della vita e della salute delle persone utilizzando il potenziale dei funghi medicinali. Con una vasta conoscenza della Micologia applicata hanno sviluppato soluzioni innovative adattate alle varie esigenze scommettendo su innovazione, sostenibilità e impegno sociale.

Perché i funghi?

I funghi contengono più di 150 composti bioattivi: il loro consumo fornisce un elevato quantitativo di α- e β-glucani, enzimi, prebiotici, antibiotici naturali, vitamine del gruppo B, ergosterolo (provitamina D2), minerali come il selenio e lo zinco, aminoacidi essenziali ed altri nutrienti che aiutano a bilanciare il corpo.

Produzione biologica certificata. Le nostre formule non contengono prodotti transgenici o sostanze chimiche sintetiche come ormoni, antibiotici, pesticidi, ecc.

  • Assenza di pesticidi
  • Selezione di specifici substrati di legno galiziano per la coltivazione, senza contaminanti
  • Raccolta in foreste sostenibili
  • Prodotti certificati dal Consiglio di Regolamentazione dell’Agricoltura Biologica della Galizia (CRAEGA)

Prodotti che non producono interazione farmacologica. Recenti pubblicazioni scientifiche dimostrano che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono con il fegato.

La Fondazione Medina, centro di Eccellenza e Ricerca di Medicinali Innovativi in Andalusia, ha valutato il potenziale inibitorio di estratti fungini inclusi nelle formulazioni della linea Micosalud sulle principali isoforme CYP450 (CYP3A4, CYP2D6 e CYP2C9). Le conclusioni di questo studio hanno dimostrato una bassa possibilità di interazioni farmacologiche in vivo mediante l'inibizione del CYP450.

CN: Codice nazionale della farmacia. Grazie a questo codice, concesso in conformità con la normativa vigente in materia di composizione, imballaggio e pubblicità, i nostri prodotti possono essere trovati in tutte le farmacie.

NON OGM. Organismi non geneticamente modificati. Produciamo i nostri funghi (la base di tutte le nostre formule) in conformità con le normative europee sulla produzione biologica e seguendo gli standard farmaceutici di altissima qualità. Per questo lavoriamo solo con i nostri ceppi fungini che riproduciamo senza alterarli geneticamente.

Dosaggi ottimali, con la massima biodisponibilità, per ottenere benefici specifici sulla salute. Utilizziamo solo estratti puri standardizzati e polvere organica con la più alta quantità di principi attivi immutati.

Estratti puri superconcentrati, più benefici in meno capsule. Usiamo 60 kg di funghi freschi dai quali si ottengono 15 kg di funghi secchi. Da lì otteniamo 1 kg di ingredienti attivi. Questo è ciò che definiamo come rapporto di concentrazione [15:1].

Sistema di controllo (GMP): qualità, sicurezza ed efficienza. Questo sigillo certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità in conformità con la legislazione.

Capsule sigillate con bande antiossidanti. Le capsule sono fatte in un’atmosfera controllata senza ossigeno per evitare l’ossidazione degli estratti. Ognuna è singolarmente sigillata con colori diversi, il che rende possibile differenziare i prodotti e preservare il loro contenuti in condizioni ottimali per un tempo più lungo. L'inchiostro di ogni banda è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Prodotti adatti per celiaci e intolleranti al lattosio. I nostri metodi di coltivazione controllati, su legno nobile, evitano l’uso di substrati a base di cereali.

Adatto a vegani e vegetariani. Estratti di funghi in capsule vegetali al 100%. Le capsule sono fatte con acqua e materiali vegetali. Non contiene agenti gelificanti.

Raw è il processo di essiccazione in condizioni naturali nel rispetto dell’ambiente. Disidratiamo ogni specie al sole e sempre al di sotto dei 40 ° C per preservare intatte le proprietà benefiche dei funghi.

Prove cliniche. Hifas da Terra ha già avviato diversi studi clinici su pazienti. Uno di questi era correlato alla Sindrome Metabolica e l'altro nei pazienti con tumore del colon-retto, iniziato negli ospedali più prestigiosi della Spagna.

La nostra “Carbon Footprint” impronta di carbonio. Piantiamo oltre 80.000 alberi micorrizati all'anno per ottenere un mondo più pulito e più sano.

Siamo impegnati nell'ambiente. Utilizziamo la carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.