Il Video di Martina Mongiardino, l'apnea oltre ogni record!

Martina Mongiardino ve l'abbiamo già presentata in alcuni articoli fatti recentemente nel nostro sito. Per chi non la conoscesse, sappiate che Martina ha 27 anni, è laureata in Architettura con il massimo dei voti, è campionessa di apnea con il record mondiale ottenuto nel 2016 e con alle spalle numerose medaglie vinte. A supportare un così grande talento i nostri integratori a base di Reishi e Cordyceps biologici standardizzati e titolati ad alta concentrazione Mico-Rei  e Mico-Cord.

I funghi medicinali Reishi e Cordyceps sono l'ideale per supportare l'organismo durante l'allenamento, contrastando lo stress ossidativo derivante dall'esercizio intenso e riducendo la probabilità che insorga una condizione che è molto sfavorevole per l'atleta e per il corretto proseguo del regime di allenamento: l'overtraining.

Gli atleti che eseguono un allenamento di resistenza sono sottoposti a stress ossidativo e potenzialmente possono soffrire della sindrome da sovrallenamento. Il Cordyceps sinensis è un potente donatore di idrogeno e l'effetto protettivo dal danno ossidativo è dovuto alla sua capacità di assorbire i radicali liberi. Gli effetti protettivi di questo fungo contro i danni ossidativi a lipidi, proteine ​​e lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) non sono dovuti alla presenza della cordicepina (un derivato del nucleoside adenosina) e adenosina ma alla presenza di polifenoli e flavonoidi[1].
Il Ganoderma lucidum contiene molti composti bioattivi, tra i quali i triterpeni, che hanno messo in evidenza una capacità antiossidante e un'azione di "pulizia" (scavenging) dei radicali liberi (superossido, perossido, DPPH) in vitro[2][3].

 

 

Freeland sostiene lo sport, quello vero, fatto di passione, sacrificio, tenacia e ... anche successi!  

 

 

 

Rimandiamo all'articolo che tratta dell'integrazione con Cordyceps e Reishi in uno studio dell'Università di Pavia su un gruppo di sportivi: https://www.freelandtime.com/articoli/studio-universita-su-cordyceps-e-reishi.html 

Fonti bibliografiche

  1. Hui MY, Wang B-S, Shiow CH, Duh P-D. Comparison of protective effects between cultured Cordyceps militaris and natural Cordyceps sinensis against oxidative damage. Journal of Agricultural and Food Chemistry. 2006;54(8):3132–3138.
  2. Yegenoglu H, Aslim B, Oke F. Comparison of antioxidant capacities of Ganoderma lucidum (Curtis) P. Karst and Funalia trogii (Berk.) Bondartsev & Singer by using different in vitro methods. Journal of Medicinal Food. 2011;14(5):512–516.
  3. Smina TP, Mathew J, Janardhanan KK, Devasagayam TPA. Antioxidant activity and toxicity profile of total triterpenes isolated from Ganoderma lucidum (Fr.) P. Karst occurring in South India. Environmental Toxicology and Pharmacology. 2011;32(3):438–446.