terzo corso di micoterapia - sabato 5 ottobre 2019

Terzo corso di Micoterapia - Sabato 5 ottobre 2019

Sabato 5 Ottobre si è svolta con successo e grande partecipazione di medici e operatori del settore la terza giornata dedicata alla Micoterapia presso la nostra sede Freeland.

Ringraziando tutti i presenti per la partecipazione, alleghiamo a questo articolo tutte le foto del corso.

Nel corso della giornata formativa si è parlato dei vari funghi medicinali, delle loro proprietà e caratteristiche e dell'utilizzo fatto nei secoli dalla Medicina Tradizionale Cinese (MTC). In seguito si è trattato un'argomento estremamente importante che riguarda la Medicina Integrata, ovvero l'Immunomicoterapia: la modulazione dell'attività del sistema immunitario tramite l'impiego di estratti fungini e biocomponenti selezionati. Ognuno fungo può esercitare una modulazione della risposta immunitaria e può favorire l'equilibrio di questo delicato sistema.

Nello specifico, in numerosi studi in vivo e in vitro, alcuni componenti che caratterizzano i funghi medicinali (ovvero polisaccaridi, e di questi i beta-glucani, e terpeoidi) hanno dimostrato la capacità di evocare una risposta di modulazione dell'attività del sistema immunitario, rivelandosi estremamenti utili per favorire un equilibrio nell'organismo e regolare efficacemente l'immunità.

Titolo dell'evento: Linee guida nelle patologie infiammatorie cronico-degenerative

RELATORI

Dott.ssa Isa Francalanci

Biologa, ricercatrice, esperta in Micoterapia

Mauro Sagripanti

Direttore Commerciale Freeland

 

Il prossimo evento presso la nostra sede avrà luogo sabato 16 novembre.

Per informazioni e iscriziponi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.