Chaga

Chaga

Confezione da 93cps di frutto in toto e micelio di Chaga proveniente da coltivazione esclusivamente europea e da raccolta in ambiente selvaggio, con aggiunta di polvere di Acerola. 550mg per capsula di cellulosa vegetale.
65,00 €
Sconto
Questo campo è obbligatorio.
Valore non valido
 Torna a: FUNGI IN TOTO
 

Descrizione

Nome russo: чага

Nome finlandese: pakurikääpä

Nome inglese: Chaga mushroom

Nome scientifico: Inonitus obliquus

Il Chaga è conosciuto come la “Perla del Nord”. Le persone provenienti dall’inospitale emisfero settentrionale del nostro pianeta conoscono da sempre gli effetti benefici di questo fungo che è stato per molti secoli una parte integrante della loro dieta grazie alle peculiari proprietà rinforzanti e rivitalizzanti.

Questo fungo è conosciuto tradizionalmente con il nome di Chaga e appartiene alla famiglia degli Hymenochaetaceae, ovvero specie di funghi “a mensola” dalla consistenza legnosa. Il suo habitat naturale sono le regioni subartiche nell’emisfero nord del piante. L’origine del suo nome proviene dalla Siberia o dalla Russia settentrionale, dove questo fungo è stato usato per secoli dalla popolazione locale.

Il fungo impiegato è una miscela di raccolta in ambiente selvaggio e coltivazione biologica. Il fungo raccolto proviene dal Canada settentrionale ed è raccolto principalmente dai “popoli nativi” che vivono lì, cioè le popolazioni indigene, contribuendo così al loro reddito. La raccolta avviene nelle vaste aree forestali delle aree settentrionali del Canada. Questa porzione di raccolta è mescolata con una porzione di micelio cresciuto su substrato di miglio, ottenendo così un fungo in toto con i vari componenti disponibili.

Coltivazione, produzione e lavorazione tedesca.

Formato:

  • Confezione da: 93 capsule dal peso netto di 550mg per capsula

Ingredienti:

  • Chaga (Inonotus obliquus) fungo intero e micelio accuratamente essiccato e macinato
  • Polvere di acerola
  • Capsule in idrossipropilmetilcellullosa (HPMC)

 

Contenuto

per 100 g

per capsula

Calorie (Kj/Kcal)

1168/280

7,5/1,8

Proteine

5,5 g

35,5 mg

Carboidrati

43,6 g

281,2 mg

Grassi

0,9 g

5,8 mg