cordy_choco

Cioccolato Ginger, Lemon & Cordyceps

Barretta contenente fungo Cordyceps (Cordyceps sinensis), olio essenziale di limone, zenzero, vaniglia, zucchero di canna e cioccolato entrambi di produzione biologica certificata.
7,00 €
Sconto
Nome e Cognome

Inserisci qui il tuo indirizzo email

Richiesta

Tutti i dati forniti saranno trattati in conformita' con le modalita' previste dalle prescrizioni della legge numero 196 del 30/06/03. Si autorizza Freeland srl ad utilizzare tali dati per l'invio di materiale promozionale relativo ai propri prodotti e servizi. Tutte le informazioni fornite non saranno per alcun motivo divulgate ne' a enti e/o societa' diverse dalle societa' sopra citate.

Privacy

 

Descrizione

Barretta contenente fungo Cordyceps (Cordyceps sinensis), olio essenziale di limone, zenzero, vaniglia, zucchero di canna e cioccolato entrambi di produzione biologica certificata.

Formato

100 g / 3.53 oz.

Ingredienti

  • Cioccolato biologico (Repubblica Dominicana): 56% di cacao.
  • Zucchero biologico di canna: Golden de Brasil.
  • Olio essenziale di limone biologico.
  • Zenzero biologico.
  • Cordyceps biologico disidratato.

Per preparare questo cioccolato in Hifas da Terra hanno selezionato il migliore cioccolato nero biologico (56% di cacao) artigianale da combinare con i funghi coltivati secondo gli standard biologici europei. Dopo la raccolta, il Cordyceps viene disidratato in modo da ottenere il miglior risultato: un fungo secco di ottima qualità.

Presentazione

Il Cordyceps è originario dell'altopiano tibetano ad un'altitudine di 5000 metri. Questo fungo si sviluppa all'interno di un insetto e, non appena quest'ultimo muore, ne fa fuoriuscire il corpo fruttifero dalla testa. Non è da considerarsi un parassita, ma bensì un simbionte che favorisce la salute delle larve che lo ospitano, le quali beneficiano, come chi lo assume, del suo effetto rivitalizzante. In Cina e Giappone è conosciuto con il soprannome di "pianta d'estate, insetto d'inverno".

Tutte le popolazioni hinalayane e orientali l'hanno da secoli conosciuto e stimato come un bene inestimabile, proprio per la sua rarità e la potenza terapeutica. 

Valore nutrizionale

Il Cordyceps è un ottimo fungo commestibile ad elevato contenuto proteico ed è alta pure la quantità di polisaccaridi e in particolare di betaglucani (24,6%). Contiene una buona quantità di minerali e vitamine, in particolare ergosterolo, un precursore della vitamina D. Il componente più interessante è la cordicepina, un derivato del nucleoside adenosina, molto studiato per le numerose azioni che esplica sull'organismo.

VALORI NUTRIZIONALI PER 100g
Valore Energetico 564 kcal (2349 kJ)
Carboidrati 49.4g
Zuccheri 39.3g
Grassi 36.0g
Grassi Saturi 22.6g
Proteine 8.0g
Fibre 5.2g
Sale 0.00g

Modo d’impiego

L'impiego del Cordyceps in cucina è un ottimo apporto nutrizionale per la ricchezza di sostanze nutritive. La selezione di questi ingredienti e la loro combinazione permette l'elaborazione di un cioccolato molto aromatico con sfumature rinfrescanti e picanti; una sinergia specifica per riattivare l'organismo senza dimenticare le qualità di un prodotto gourmet.

Alimento senza glutine, conservanti, prodotti chimici, aromi, amido, grano, mais e soia. Consigliato per vegetariani e celiaci.

Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da odori. La temperatura di conservazione ideale è compresa tra 15-18 ° C.