chocolate-maitake

Cioccolato Maitake

Barretta contenente fungo Maitake (Grifola frondosa) e cioccolato entrambi di produzione biologica certificata.
7,00 €
Sconto
Nome e Cognome

Inserisci qui il tuo indirizzo email

Richiesta

Tutti i dati forniti saranno trattati in conformita' con le modalita' previste dalle prescrizioni della legge numero 196 del 30/06/03. Si autorizza Freeland srl ad utilizzare tali dati per l'invio di materiale promozionale relativo ai propri prodotti e servizi. Tutte le informazioni fornite non saranno per alcun motivo divulgate ne' a enti e/o societa' diverse dalle societa' sopra citate.

Privacy

 

Descrizione

Barretta contenente fungo Maitake (Grifola frondosa) e cioccolato entrambi di produzione biologica certificata.

Formato

100 g / 4.7 oz.

Ingredienti

  • Cioccolato biologico (Repubblica Dominicana): 56% di cacao.
  • Zucchero biologico di canna: Golden de Brasil.
  • Maitake biologico disidratato.

Per preparare questo cioccolato in Hifas da Terra hanno selezionato il migliore cioccolato nero biologico (56% di cacao) artigianale da combinare con i funghi coltivati secondo gli standard biologici europei. Dopo la raccolta, il Maitake viene disidratato in modo da ottenere il miglior risultato: un fungo secco di ottima qualità.

Presentazione

Il Maitake è originario del Giappone nordorientale, dell’Europa, dell’Asia e della fascia orientale del continente nordamericano. La principale caratteristica di questi funghi è il fatto che si sviluppano a grappoli.

I cappelli, in genere del diametro di 10-12 centimetri, si sovrappongono formando una specie di ammasso. Un tipico grappolo di Maitake ha le dimensioni di un pallone da volley.

Questo fungo cresce ai piedi di querce, faggi e altri alberi secolari, morti o morenti dal legno duro. Predilige le foreste delle zone temperate settentrionali. Infatti, il suo sviluppo è stimolato da calore e umidità, soprattutto in autunno, dopo i temporali estivi.

Valore nutrizionale

Il Maitake è un ottimo fungo commestibile ad elevato contenuto proteico, contenente carboidrati specializzati chiamati polisaccaridi che non si trovano in altri tipi di alimenti e sono, quindi, molto utili per un ottima integrazione alimentare.

Questo fungo contiene, inoltre, numerosi minerali importanti per l’organismo umano (magnesio, calcio e potassio), diverse vitamine del gruppo B, la vitamina D, unica fonte per la dieta vegana, enzimi e fibre.

VALORI NUTRIZIONALI PER 100g
Valore Energetico 568.6 kcal (2365 kJ)
Carboidrati 50.8g
Zuccheri 42.3g
Grassi 36.5g
Grassi Saturi 21.8g
Proteine 8.4g
Fibre 2.1g
Sodio 0.01g

Modo d’impiego

L'impiego di Maitake in cucina è un ottimo apporto nutrizionale per la ricchezza di sostanze nutritive.

Il cioccolato fondente con Maitake è un dolce con impatto glicemico moderato.

Alimento senza glutine, conservanti, prodotti chimici, aromi, amido, grano, mais e soia. Consigliato per vegetariani e celiaci.

Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da odori. La temperatura di conservazione ideale è compresa tra 15-18 ° C.