Maitake

Maitake

Confezione da 93cps di frutto in toto di Maitake proveniente da coltivazione biologica esclusivamente europea. 590mg per capsula di cellulosa vegetale.
65,00 €
Sconto
Questo campo è obbligatorio.
Valore non valido
 Torna a: FUNGI IN TOTO
 

Descrizione

NB: disponibile in tutte le farmacie e parafarmacie tramite i grossisti farmaceutici con il codice paraf. 974508121 e nelle migliori erboristerie.

Nome giapponese: Maitake

Nome cinese: Hui zhu hua

Nome usuale in inglese: Hen of the Woods e Sheep's Head

Nome scientifico: Grifola frondosa

Fungo commestibile reperibile da agosto a novembre, parassita e saprofita, cresce specialmente sul castagno ma anche su altre latifoglie. In Giappone è chiamato il "Re dei funghi" e molte ricerche hanno provato le sue proprietà nell´era feudale era valutato a peso d´argento Il fungo intero ha proprietà benefica utilizzate in Cina e Giappone, sia come rimedio che come alimento da oltre 3000 anni. toricamente è stato utilizzato come tonico e adattogeno, per promuovere quindi le condizioni generali di salute e di benessere. Il fungo contiene priincipalmente potassio, ferro, magnesio, amminoacidi, vit.B1, B2, B3, un precursore della vit.D2, vari polisaccaridi tra cui grifolano e grifolina, lectine e metalloproteine, grifon D (Maitake D fraction), una potente miscela di beta glucani ben assorbibili per bocca.

Coltivazione biologica, produzione e lavorazione tedesca.

Formato

  • Confezione da: 93 capsule dal peso netto di 590mg per capsula

Ingredienti:

  • Grifola fondosa L. 100% frutto intero accuratamente essiccato, macinato interamente in polvere.
  • Capsula di cellulosa vegetale.

 

Contenuto

per 100 g

per capsula

Calorie (Kj/Kcal)

377/90

1,1/0,3

Proteine

25,5 g

100,2 mg

Carboidrati

60,2 g

240,8 mg

Grassi

3,83 g

15,32 mg