PRODOTTI DI QUALITÀ

È indispensabile, se si vuole utilizzare gli integratori a base di funghi per il benessere personale, che questi siano sicuri, che se ne conosca la provenienza (evitando quelli importati dall’Oriente che sappiamo essere “pieni” di tossicità e aflatossine), evitando prodotti di dubbia qualità, di bassissimo costo che non daranno mai un riscontro positivo sull’organismo.

Perché ciò avvenga è importante controllare che sulla confezione di qualsiasi prodotto ci siano dei marchi appositi che ne certificano qualità e sicurezza. Qui di seguito vengono citati i più importanti presenti sui prodotti dell’azienda Freelend.

 

 

Il logo biologico dell’UE certifica che i produttori di questo alimento rispettano le rigorose norme applicabili nell'UE per gli alimenti e le bevande biologici. Le norme e il logo mirano a valorizzare il settore dell'agricoltura biologica dell'UE, la cura della terra, la biodiversità e gli standard elevati di protezione degli animali. Per quanto riguarda la produzione di funghi medicinali, garantisce che questi siano di ottima produzione, non contaminati e ad alto valore nutrizionale, parametri essenziali affinché l’assunzione dei funghi non causi allergie, intolleranze e intossicazioni, ma siano utili per il benessere fisiologico.

 

 

 Il logo Gluten Free certifica che un prodotto è esente da glutine, una proteina presente nel grano e cereali affini, tratta tra cui orzo e segale. Essa provoca problemi di salute a chi soffre di celiachia, in alcuni casi di allergia al frumento e aumenta la sensibilità a chi non è celiaco. In molti iniziano a credere che ci siano benefici per la salute se si evita di assumere il glutine, ma gli studi sono ancora in corso e la comunità scientifica non ha ancora abbastanza dati sperimentali a sostegno di questa teoria. È essenziale, per chi soffre di celiachia, non assumere questa proteina e seguire un regime alimentare ferreo sotto stretto controllo medico.

 

 

 

 Il logo vegan è una certificazione che permette di riconoscere un prodotto non costituito da parti animali o che applica nessuna forma di sfruttamento degli animali (per alimentazione, abbigliamento, spettacolo e ogni altro scopo). Il marchio vegan, in questi prodotti, indica che l’integratore è completamente di origine vegetale, che non sono presenti derivati di animali e che non c’è stata alcuna forma di sfruttamento verso di essi.

 

 

 

 

 La certificazione GMP (buone norme di fabbricazione) assicura che la qualità del prodotto sia elevata ed di sicura fabbricazione. Queste norme garantiscono l’integrità del processo di produzione alimentare, nonché la sicurezza e la qualità del prodotto finale. Questo fa si che il consumatore abbia più fiducia in ciò che andrà ad acquistare e che tutela esso stesso da possibili prodotti poco sicuri e di scarsa qualità.

 

 

 

 Per qualsiasi dubbio e perplessità sui prodotti non esitate a mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e risponderemo a ogni vostra domanda.