icona piantagioni

Serata di Micoterapia c/o La Perla

 

Venerdì 21 Settembre, presso la Parafarmacia ed Erboristeria La Perla, si è svolto una serata dedicata all’impiego dei Funghi Medicinali in Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e in Medicina Integrata (MI), con particolare riferimento alla loro capacità di favorire una detossificazione efficace dell’organismo, modulare il sistema immunitario e integrarsi perfettamente con le terapie farmacologiche.

Grande attenzione è stata rivolta alle varie formulazioni micoterapiche che l’azienda Freeland mette a disposizione per soddisfare le numerose esigenze di operatori del settore e pazienti:

  • estratti fungini in fase liquida derivanti da processo di fermentazione: particolare tecnica che consente di ottenere un prodotto ad elevata concentrazione di beta-glucani idrosolubili e ad alto peso molecolare, prerogative indispensabili affinché si possa ottenere una modulazione efficace dell’attività del sistema immunitario.
  • estratti fungini in sospensione: unica formulazione che permette di ottenere una somministrazione giornaliera come raccomandato dalla letteratura scientifica. La facilità di assunzione e l’alta assorbibilità rende questo tipo di prodotti l’ideale in condizioni patologiche che richiedono una somministrazione fungina a grammatura elevata.
  • estratti fungini in capsule: formulazione caratterizzata da estratti di funghi polverizzati e incapsulati, ad alta concentrazione di alfa- e beta-glucani, titolati e standardizzati.
  • sinergia di estratti e polvere di fungo intero: formulazione che si distingue dalle altre per la completezza dei componenti che contiene, ovvero il corredo enzimatico, minerali e vitamine del frutto in toto e la frazione polisaccaridica dell’estratto.
  • polvere di fungo intero: formulazione a base di fungo in toto il che rende questo tipo di prodotti dei veri e propri nutraceutici funzionali per favorire la salute dell’organismo.

Ringraziamo la Prafarmacia ed Erboristeria La Perla per averci ospitati e aver reso possibile questa serata, invitandovi a passare a trovarli e richiedere loro un consulto ulteriore sull’impiego dei micoterapici.