Il Mico-Serum doposole per una pelle giovane e sana

Il Mico-Serum doposole per una pelle giovane e sana

La tua pelle è la prima linea di difesa e l'organo più sensibile del tuo corpo. Proteggere la pelle dalla radiazione di raggi ultravioletti è importante tutto l’anno e cruciale durante l’estate e sulla spiaggia.

I raggi UVA e UVB ci raggiungono nelle giornate nuvolose, quanto quelle assolate. Gli orari di esposizione più critica alle radiazioni sono tra le 10:00 e le 16:00 ora solare (9:00 – 15:00 ora legale). Per ridurre il rischio di cancro dermatologico, il buon senso detterebbe di ripararsi all’ombra il più possibile, indossare cappelli, abiti comodi e coprenti, occhiali da sole e applicare una protezione con blocco solare totale (SPF 15). I raggi solari UVA e UVB danneggiano il derma, a volte, in soli 15 minuti e la protezione solare dovrebbe essere riapplicata ogni due ore.
Sotto lo schermo fornito dal blocco totale (SPF 15) sullo strato corneo superficiale, gli strati dell’epidermide e del derma si disidratano e perdono elasticità. È consigliabile, quindi, utilizzare un siero doposole nutriente, idrante e ossigenante, capace di penetrare gli strati cutanei in profondità e che contribuisca alla sintesi di collagene, elastina e protegga i tutti i lipidi sottocutanei e cutanei dal danno di radicali liberi.
In ogni caso, è facile per le pelli più sensibili e delicate scottarsi e, ai primi segni di arrossamento, è opportuno utilizzare un prodotto dopo sole antinfiammatorio e rigenerante.
Con queste caratteristiche, presentiamo un siero dermatologico con estratti di Reishi (Ganoderma lucidum L.) e Cordyceps (Cordyceps sinensis L.) in una base di olio d’Argan (Argania spinosa L.), provenienti da coltivazioni biologiche controllate: Mico-Serum (50ml) e Mico-Serum Treatment (150ml), siero specialmente formulato per rimediare ad arrossamenti, scottature solari e a prevenire e alleviare le rughe, ripristinando l'elasticità della pelle, proteggendo la pelle da radiazioni, inquinamento e sostanze chimiche contenute in cosmetici e nell'aria inquinata a cui la pelle può essere esposta.
Per rispettare ulteriormente l’equilibrio dermatologico, è disponibile anche Il Mico-Soap, saponetta delicata a base del fungo Reishi con Calendula e Limone per tutti i tipi di pelle.