Pleurotus6

Pleurotus

Confezione da 93cps di frutto in toto di Pleurotus, proveniente da coltivazione biologica esclusivamente europea. 441mg per capsula di cellulosa vegetale.
65,00 €
Sconto
Questo campo è obbligatorio.
Valore non valido
 Torna a: FUNGI IN TOTO
 

Descrizione

NB: disponibile in tutte le farmacie e parafarmacie tramite i grossisti farmaceutici con il codice paraf. 974508160 e nelle migliori erboristerie.

Nome giapponese: Hiratake

Nome cinese: Pin-gu o tian hua xin

Nome usuale in inglese: Oyster mushroom

Nome scientifico: Pleurotus ostreatus

Si tratta di un fungo commestibile dalla carne bianca, incorporato in un corpo bianco, grigio o marrone, senza piedi e con una forma che ricorda un ostrica e può raggiungere i 25 cm di diametro. La sua carne è molto apprezzata sia per il suo gusto sia per la sua fragranza, in Occidente come in Oriente .

Nutrizionalmente, oltre al suo contenuto proteico, si evidenzia per la relativa abbondanza di vitamine del gruppo B, vitamina D e zinco.

Ampiamente impiegato in Cina come rilassante muscolare e soprattutto contro contratture e tendiniti. È anche usato per il mal di schiena e dolori muscolari in generale. E 'considerato come un elemento che agisce contro il freddo eccessivo e i blocchi energetici derivanti da questo eccesso .

Oltre a vari polisaccaridi e proteoglicani, contiene lovastatina (al 2,8 %), ostreolisina, laccasi, lectina e altri peptidi e acidi grassi.

La lovostatina è un composto chimico di formula C24H36O5, isolato da Aspergillus terreus e Pleurotus ostreatus, e prodotto anche per via sintetica nel corso degli anni 1980. Polvere bianca, insolubile in acqua, poco solubile in etanolo e metanolo. È stato il primo farmaco della famiglia delle statine a essere estesamente usato nel trattamento dell’ipercolesterolemia. Agisce inibendo la 3-idrossi-3- metilglutaril-coenzima A (HMGCo-A) reduttasi, l’enzima che catalizza la conversione della HMGCo-A a mevalonato, prima tappa della sintesi endogena del colesterolo (fonte: Enciclopedia Treccani).

Coltivazione biologica, produzione e lavorazione tedesca.

Formato

  • Confezione da: 93 capsule dal peso netto di 441mg per capsula

Ingredienti:

  • Pleurotus ostreatus L. 100% frutto intero accuratamente essiccato, macinato interamente in polvere.
  • Capsula di cellulosa vegetale.

 

Contenuto

per 100 g

per capsula

Calorie (Kj/Kcal)

724/174

29/7,8

Proteine

21,4 g

963 mg

Carboidrati

17,7 g

796,5 mg

Grassi

1,90 g

8,6 mg