reishi_miel

Miele-Reishi

Barattolo di vetro contenente 312g di Miele di castagno antico di O Courel (Lugo, Galizia), realizzato con metodi tradizionali e 8g di fungo Reishi (Ganoderma lucidum) di coltivazione biologica esclusivamente europea.
9,00 €
Sconto
Nome e Cognome

Inserisci qui il tuo indirizzo email

Richiesta

Tutti i dati forniti saranno trattati in conformita' con le modalita' previste dalle prescrizioni della legge numero 196 del 30/06/03. Si autorizza Freeland srl ad utilizzare tali dati per l'invio di materiale promozionale relativo ai propri prodotti e servizi. Tutte le informazioni fornite non saranno per alcun motivo divulgate ne' a enti e/o societa' diverse dalle societa' sopra citate.

Privacy

 

Descrizione

Miele di castagno antico di O Courel (Lugo, Galizia), realizzato con metodi tradizionali e fungo Reishi (Ganoderma lucidum).

Formato

320 g. Miele di castagno (312 g) e Ganoderma lucidum (8 g).

Ingredienti

Miele di castagno:questo tipo di miele uniflorale ha più vitamina C, minerali e antiossidanti di altri mieli prodotti a partire da altri tipi di fiori. Il miele di castagno è noto non solo per la sua energia e il contenuto di antiossidanti, ma anche per la sua composizione nutrizionale che lo rende un alimento che aiuta a rigenerare i tessuti intestinali, stimolando la creazione di nuovi tessuti e agire come antiinfiammatorio naturale. Questo miele è ricco di potassio, calcio, fosforo e magnesio, elementi chiave per una buona circolazione del sangue.

Presentazione

Questo fungo dalla storia millenaria è conosciuto sin dai tempi antichi nelle tradizione popolare orientale come ‘erba divina’ perché migliorava lo stato di salute di chi lo assumeva, donando un grande beneficio fisico.

In natura, questo fungo cresce sui ceppi di alberi secolari come castagni, querce e altre latifoglie. Ha una forma che ricorda il rene e l’aspetto lucido e brillante ha contribuito a dargli la fama di favorire la longevità.

Valore nutrizionale

Ha un sapore amaro e legnoso, per cui non commestibile, bensì è spesso utilizzato in tisane e infusi. La sua più grande qualità è quella di avere un potente effetto adattogeno, cioè ha generalmente la capacità di riequilibrare gli eccessi fisiologici e mentali, prevenendo numerosi malesseri e riducendo la probabilità di contrarre infezioni. Celebre per il suo alto contenuto di polisaccaridi, triterpeni, sali minerali, vitamine del gruppo B. Contiene 17 aminoacidi essenziali.

Metodo di impiego

L'utilizzo di 2-3 cucchiai di miele di castagno al Reishi nel prodotto Reishi-Miel al giorno è un ricostituente rilassante, , permette una migliore gestione dello stress, migliora la qualità del sonno, combatte astenia e calma la mente.

Il miele di castagno rende più gradevole l’assunzione del Reishi a bambini, smorzandone il gusto amaro. 

Il nostro consiglio: Reishi-miele è consigliato nel mutare delle stagioni e durante i mesi più freddi dell’anno.

Avvertenze

Alimenti senza glutine biologico, conservanti, sostanze chimiche, edulcoranti, aromi , amido, grano, mais, soia, zucchero e latte. Consigliato per i vegetariani, intolleranti al lattosio e celiaci. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da odori. La temperatura di conservazione ideale è compresa tra 18-24 °C.