Shiitake

Shiitake

Confezione da 93cps di frutto in toto di Shiitake, proveniente da coltivazione biologica esclusivamente europea. 450mg per capsula di cellulosa vegetale.
65,00 €
Sconto
Questo campo è obbligatorio.
Valore non valido
 Torna a: FUNGI IN TOTO
 

Descrizione

NB: disponibile in tutte le farmacie e parafarmacie tramite i grossisti farmaceutici con il codice paraf. 974508184 e nelle migliori erboristerie.

Nome giapponese: Shiitake

Nome cinese: Xianggu o Hoang-mo

Nome usuale in inglese: Shiitake

Nome scientifico: Lentinula edodes

Fungo originario dall'Estremo Oriente, già diffuso nell'Antica Cina prima ancora dello sviluppo della coltivazione del riso e da centinaia di anni parte integrante della dieta anche in Giappone. Il suo nome deriva dall'unione delle 2 parole giapponesi "Shii" (quercia) e "Take" (fungo), perché cresce spontaneamente sui tronchi di questi alberi. Lo Shiitake è stato venerato in Giappone e in Cina sia come alimento che come rimedio naturale fin dalla preistoria. E' stato usato da sempre nella Medicina Tradizionale Cinese per raffreddore, influenza, colesterolo e acido urico. Contiene potassio, ferro, calcio, zinco, provitamina D, vit.B2, B12, vit.E, acidi grassi insaturi, tutti gli amminoacidi essenziali ed i più comuni non essenziali, eritadenina, grandi quantità di polisaccaridi tra cui in particolare il lentinaro, strutturalmente un beta-glucano con spiccate e provate proprietà medicinali. Prodotti contenenti estratto polisaccaridico da Lentinus Edodes (LEM) sono ampiamente utilizzati in Giappone in molteplici sperimentazioni cliniche.

Coltivazione biologica, produzione e lavorazione tedesca.

Formato

  • Confezione da: 93 capsule dal peso netto di 450mg per capsula

Ingredienti:

  • Lentinus edodes L. 100% frutto intero accuratamente essiccato, macinato interamente in polvere.
  • Capsula di cellulosa vegetale.

 

Contenuto

per 100 g

per capsula

Calorie (Kj/Kcal)

356/85

1,1/0,3

Proteine

32,93 g

98,8 mg

Carboidrati

4,76 g

142,8 mg

Grassi

3,73 g

11,2 mg