Eventi - Micoterapia e Funghi Medicinali

  • su 07 Maggio 2019
    a Via Carisio 30 (VR) Categorie: Eventi
    Questa serata aperta al pubblico tratterà dell'impiego dei Funghi Medicinali per la detossificazione primaverile e per la preparazione all'estate. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 17 Maggio 2019 17:30 fino a quando 17 Maggio 2019 19:00
    a Via Emilia Ponente 1705 - Diegaro Cesano (FC) T 054/7346317 www.macrolibrarsi.it Categorie: Eventi
    In questa serata aperta al pubblico verrà trattato un argomento che risulta interessante e importante con l'avvicinarsi dell'estate. La ritenzione idrica, la stasi linfatica, gambe gonfie, cellulite, pelle a buccia d’arancia e adipe localizzato sono condizioni patologiche di una risposta infiammatoria cronica di basso grado (meta-infiammazione), i funghi medicinali offrono la loro efficacia come supporto antinfiammatorio in primis e drenante/diuretico. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 17 Maggio 2019 19:30 fino a quando 17 Maggio 2019 21:30
    a Via Emilia Ponente 1705 - Diegaro Cesano (FC) T 054/7346317 www.macrolibrarsi.it Categorie: Eventi
    In questa serata formativa verrà trattato l' argomento della Sindrome Metabolica come condizione ad alto rischio cardiovascolare dovuta a diversi fattori quali obesità addominale, ipertensione, dislipedemia, iperglicemia, resistenza insulinica (predisponente al Diabete2). La micoterapia svolge funzione preventiva e di supporto. ll Dott. Umberto Trecroci è esperto in Micoterapia e Micologia farmaceutica, Micro-immunoterapie, Omotossicologia e Nutrizione integrata. Relatore a numerosi corsi e congressi di cardiologia clinica integrata. Collabora attivamente con l’associazione “La Grande Via” del Prof. Berrino. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 22 Maggio 2019 19:30 fino a quando 22 Maggio 2019 22:30
    a VILLA GENS CAMURIA - Via Direttissima del Conero 2, 60021 Camerano (AN) - Tel. 071/731602 - www.villagenscamuria.it Categorie: Eventi
    In questa serata formativa verrà trattato un argomento molto importante e di assoluto interesse in ambito medico: il sostegno del sistema immunitario nel paziente oncologico. Questo lo si può ottenere attraverso l'Immuno Mico-Onco Terapia che si affianca alle normali cure del paziente oncologico, fornendo supporto all'organismo e cercando di ridurre gli effetti collaterali più comuni che si manifestano in seguito ai trattamenti chemio e radioterapici. L'Immuno Mico-Onco Terapia fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie oncologiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica. Il Dott. Luca Imperatore è Medico Oncologo presso l’Ospedale di Fano.
4 842 eventsdb63c152472117074d2cfdee439015fe