Mico-Cosmeceutica in Estetica Integrata

Secondo la ricerca dermatologica il cosmeceutico è un “prodotto di frontiera”, che si inserisce cioè nella nicchia tra farmaco e cosmetico, presentando principi biologicamente attivi che offrono benefici che vanno oltre il tradizionale effetto idratante delle creme cosmetiche, perché in grado di svolgere più funzioni: antinfiammatoria, anti-aging, antiossidante, foto-protettiva, migliorativa, oltre che idratante.

Il Mico-Cosmeceutico aggiunge alla cosmeceutica “tradizionale” l’efficacia degli estratti fungini, in particolare dei funghi Cordyceps (Cordyceps sinensis) e Reishi (Ganoderma lucidum) che presentano comprovate proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, cicatrizzanti e protettive a livello cellulare.

Leggi tutto

IN&OUT

...QUANDO LA PNEI AGISCE ANCHE SULLA PELLE

L’approccio PNEI Psico - Neuro - Endocrino - Immunitario,  si basa sul concetto di considerare le malattie da un punto di vista olistico: i vari componenti (psiche, sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario) controllano e modulano l’intero organismo e, a loro volta, sono influenzati da un meccanismo di feedback.

PNEI E PELLE

La cute, a partire dal suo strato più esterno, l’epidermide, è innervata da una rete di fibre nervose, sensoriali e simpatiche, che garantiscono il collegamento con il midollo spinale e il cervello.

Leggi tutto

Libro “Libera la tua natura selvaggia”

Abbiamo il piacere di presentarVi in anteprima il saggio di un'amica e grande autrice, Eija Tarkiainen  con “Libera la tua natura selvaggia” (Uno Editori).

Pe run'introduzione al libro vi consigliamo il link https://www.youtube.com/watch?v=NqP9BzUW3I8 

Si tratta di un invito a intraprendere un’audace caccia al tesoro interiore, un viaggio alla scoperta della nostra natura saggia e selvaggia.  

Nel testo la natura possente e i miti dell’artico fanno da specchio per risvegliare il corpo e i suoi sensi e tornare a vivere in pienezza. "Fullbeing", l’ardore e l’ardire di vivere l’esistenza in tutta la sua intensità si vuole sostituire alla ricerca di wellbeing, uno stato di benessere costante che alla fine risulta sterile nella sua immobilità.  Il nostro corpo, soprattutto quello delle donne, è diventato un terreno di combattimento, un oggetto di giudizio e critica. Abbiamo instaurato una lotta contro lo strumento più prezioso che abbiamo per vivere una vieta piena e appagante – e, cosa sorprendente, il nostro corpo è anche una via eccezionale per conoscerci.

 

Leggi tutto

Mico-Serum against time

MICO SERUM (50ml)

mico serumSiero viso antiaging 100% naturale a base di REISHI e CORDYCEPS biologici

Nutre, rigenera e ripara

Mico-Serum 50 ml. Siero facciale antiaging formulato con Reishi, Cordyceps, olio d’argan deodorato, vitamine (A, B6, C ed E), elastina marina, collagene, glicosfingolipidi, acido cinnamico e fosfolipidi. La base che uniforma Mico-Serum è l’olio d’argan deodorato —che non provoca la formazione di odori— una soluzione idratante, rinforzata dall’azione del sodio ialuronico, in grado di accumulare acqua per conservare e mantenere l’idratazione negli strati più profondi della pelle. 

Leggi tutto

Il rituale di bellezza Anti-Aging

IL RITUALE DI BELLEZZA COMPLETO ANTIAGING 

MicoCosmeceutica in Estetica Integrata

Secondo la ricerca dermatologica il cosmeceutico è un “prodotto di frontiera”, che si inserisce cioè nella nicchia tra farmaco e cosmetico, presentando principi biologicamente attivi che offrono benefici che vanno oltre il tradizionale effetto idratante delle creme cosmetiche, perché in grado di svolgere più funzioni:  antinfiammatoria, anti-aging, antiossidante, foto-protettiva, migliorativa, oltre che idratante. Il Mico-Cosmeceutico aggiunge alla cosmeceutica “tradizionale” l’efficacia degli estratti fungini, in particolare dei funghi Cordyceps (Cordyceps sinensis) e Reishi (Ganoderma lucidum) che presentano comprovate proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, cicatrizzanti e protettive a livello cellulare.

Leggi tutto

Regolazione Immunitaria nelle IBD

Le malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD), tra cui la rettocolite ulcerosa e il morbo di Crohn, sono caratterizzate da sintomi ricorrenti di dolore e gonfiore addominale, diarrea, pus e sanguinamento[1]. I tassi di incidenza e prevalenza delle IBD sono stati segnalati in aumento in tutto il mondo[2]. La medicina moderna indica le IBD come patologie a eziologia e patogenesi non ancora ben chiare: sappiamo che fattori determinanti nello sviluppo sono la predisposizione ereditaria, un cattivo regime alimentare, l’alterazione dell’equilibrio immunitario, infezioni e fattori psicologici e ambientali[3]. Sfortunatamente, i trattamenti farmacologici per le IBD sono molto limitati e includono principalmente preparazioni di acido 5-aminosalicilico[4], corticosteroidi, agenti immunosoppressivi e alcuni probiotici[5-7]; tuttavia, questi farmaci hanno diversi limiti ed effetti collaterali più o meno vari nei pazienti che li assumono.

 

Leggi tutto

Martina Mongiardino premiata al CONI

Architetto di giorno, campionessa di sera.

La genovese Martina Mongiardino, star dell’apnea azzurra, non si ferma mai.

Sabato 2 febbraio le porte del tempio dello sport del Salone d-Onore del CONI si sono aperte per celebrare gli atleti che nel corso della passata stagione hanno vinto medaglie durante i campionati Mondiali ed Europei.

Le medaglie vinte in totale sono state 82, di cui 24 d’oro, 26 d’argento e 32 di bronzo.Tra i premiati Martina Mongiardino pluricampionessa mondiale in carica della disciplina Apnea Endurance ed autrice di tre record mondiali.

Leggi tutto

Stop Candidosi - Programma Detox Antimicotico Freeland

Lo stile di vita occidentale, caratterizzato da forte stress e ritmi frenetici, cattiva alimentazione, abuso delle terapie farmacologiche, scarsa attività fisica e ambiente fortemente inquinato, è la causa principale delle malattie cronico-degenerative e di tutto ciò che comportano, accomunate da un unico fattore: l’infezione micotica che altera l’omeostasi dell’organismo.  

Alterazioni del sistema immunitario, malattie metaboliche come diabete, trattamenti farmacologici per lunghi periodi (antibiotici, cortisoni e immunosoppressori) stress e scorretto regime alimentare caratterizzato da eccessivo consumo di zuccheri semplici, lieviti industriali e prodotti raffinati, sono importanti fattori predisponenti di infezione micotica sistemica.

Leggi tutto

Il Lentinano per la prevenzione influenzale

L’influenza è una malattia infettiva respiratoria causata dal virus dell’influenza, un RNA virus appartenente alla famiglia degli Orthomyxoviridae. Esistono tre tipi di virus influenzali che colpiscono le persone e sono il tipo A, il tipo B e il tipo C.

Il virus di tipo A è il più comune e il più soggetto a mutazioni rispetto ai virus di tipo B e di tipo C. Il virus si diffonde attraverso l’aria da colpi di tosse o starnuti e può anche essere trasmesso toccando superfici contaminate e, successivamente, toccando bocca o occhi. L’OMS consiglia di lavarsi frequentemente le mani, utilizzare la mascherina chirurgica e di eseguire vaccinazioni annuali per prevenire l’influenza.

Va però ricordato che un vaccino effettuato nell’anno non può essere utile l’anno successivo, poiché il virus evolve rapidamente.

Leggi tutto

Il valore dei Funghi Medicinali

Perché scegliere Freeland?

Freeland è stata la prima azienda italiana a introdurre i Funghi Medicinali in ambito medico con lo scopo di integrare le terapie farmacologiche classiche, sfruttando il potenziale benefico dei funghi sulla salute, sdoganando il concetto errato e obsoleto di “terapia alternativa”. I funghi medicinali sono da considerarsi dei veri e propri medicamenti fitoterapici da poter utilizzare in Medicina Integrata e che perfettamente si integrano con le cure mediche classiche, per esaltarne sinergicamente l’attività e cercando di ridurne gli effetti collaterali, fornendo supporto utile e concreto all’intero organismo.

Leggi tutto