• Da 16 Novembre 2019 09:00 fino a quando 16 Novembre 2019 19:00
    Freeland ha il piacere di informarVi che sarà presente come sponsor al Convegno Nazionale FIPSAS "AGGIORNAMENTI DI MEDICINA SUBACQUEA ED IPERBARICA" che avrà luogo il 16 novembre a Pisa presso il Palazzo dei Congressi. Lo scopo di questo Convegno, organizzato dalla FIPSAS e patrocinato dall’Associazione Medico Sportiva di Pisa e dal SIMSI, è quello di approfondire, nei limiti del possibile, la conoscenza dei molteplici temi inerenti la medicina subacquea e iperbarica. Interverranno, in qualità di relatori, alcuni dei più noti esperti in materia, tra cui, tanto per citare qualche nominativo, la Dott.ssa Maria Silvia Amaddii, il Prof. Ferruccio Chiesa, il Prof. Angelo Gemignani e il Dott. Claudio Marabotti.
  • su 25 Ottobre 2019
    In questa serata aperta al pubblico si parlerà di funghi medicinali e prevenzione tramite il loro utilizzo.La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata. Non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", piuttosto mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche e classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 21 Ottobre 2019 21:00 fino a quando 21 Ottobre 2019 23:00
    Per medicina complementare si intende l’uso controllato e scientificamente approvato di metodologie sanitarie che normalmente non sono considerate della terapia convenzionale. Noi intendiamo per terapia integrata l’uso di questi prodotti con la medicina convenzionale. Il campo oncologico è una delle branche dove la medicina complementare può essere applicata e dove si può dare un apporto consistente alla lotta contro i tumori. In questo senso, si sfrutta la capacità dei funghi medicinali, e in particolari di specifici elementi (betaglucani), di agire come modulatori della risposta biologica e garantire una modulazione efficace del sistema immunitario così da favorire uno stato di salute nel paziente oncologico durante il trattamento farmacologico antineoplastico.
  • Da 05 Ottobre 2019 08:30 fino a quando 05 Ottobre 2019 13:00
    a Via A. Garbini 3 - 37135 Verona Categorie: Eventi
    Giornata di formazione base dedicata a operatori del settore e medici. Verrà introdotto l'uso dei funghi terapeutici e verrà trattata la differenza d'approccio terapeutico tra Oriente ed Occidente. Saranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati, la loro attività biologica e il loro meccanismo d'azione e le principali linee guida di utilizzo. Aspetto estremamente importante di questa terza giornata è l'utilizzo dei funghi medicinali a supporto di patologie infiammatorie croniche degenerative.
  • Da 06 Settembre 2019 09:30 fino a quando 09 Settembre 2019 17:00
    SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, è la manifestazione fieristica leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali. Vetrina nazionale e internazionale della produzione italiana, SANA è il marketplace ideale per gli operatori professionali, che qui possono trovare terreno fertile per il networking, scoprire le novità del mercato e partecipare a incontri di approfondimento sui temi e i trend principali del settore. L'azienda Freeland partecipa da numerosi anni a questo evento: venite a trovarci presso il nostro stand per scoprire tutte le novità sui nuovi prodotti e approfondire la vostra conoscenza in ambito micoterapico.
  • Da 13 Luglio 2019 09:00 fino a quando 13 Luglio 2019 12:00
    Giornata di formazione base dedicata a operatori del settore e medici. Verrà introdotto l'uso dei funghi terapeutici e verrà trattata la differenza d'approccio terapeutico tra Oriente ed Occidente. Saranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati, la loro attività biologica e il loro meccanismo d'azione e le principali linee guida di utilizzo. Aspetto estremamente importante di questa seconda giornata, che si sviluppa a seguito del precedente incontro "CORSO BASE DI MICOTERAPIA", è che verranno trattate tutte le problematiche di impiego dei funghi medicinali in soggetti affetti da candidosi intestinale/sistemica e in quale modo utilizzare le varie formulazione per fornire supporto efficace.
  • Da 11 Luglio 2019 18:00 fino a quando 11 Luglio 2019 23:00
  • Da 01 Giugno 2019 09:00 fino a quando 01 Giugno 2019 12:00
    a Sede Freeland - Via Garbini 3 (Verona) Categorie: Eventi
    Giornata di formazione base dedicata a operatori del settore e medici. Verrà introdotto l'uso dei funghi terapeutici e verrà trattata la differenza d'approccio terapeutico tra Oriente ed Occidente. Saranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati, la loro attività biologica e il loro meccanismo d'azione e le principali linee guida sull’utilizzo. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura.
  • Da 22 Maggio 2019 19:30 fino a quando 22 Maggio 2019 22:30
    a VILLA GENS CAMURIA - Via Direttissima del Conero 2, 60021 Camerano (AN) - Tel. 071/731602 - www.villagenscamuria.it Categorie: Eventi
    In questa serata formativa verrà trattato un argomento molto importante e di assoluto interesse in ambito medico: il sostegno del sistema immunitario nel paziente oncologico. Questo lo si può ottenere attraverso l'Immuno Mico-Onco Terapia che si affianca alle normali cure del paziente oncologico, fornendo supporto all'organismo e cercando di ridurre gli effetti collaterali più comuni che si manifestano in seguito ai trattamenti chemio e radioterapici. L'Immuno Mico-Onco Terapia fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie oncologiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica. Il Dott. Luca Imperatori è Medico Oncologo presso l’Ospedale di Fano.
  • Da 17 Maggio 2019 17:30 fino a quando 17 Maggio 2019 19:00
    a Via Emilia Ponente 1705 - Diegaro Cesano (FC) T 054/7346317 www.macrolibrarsi.it Categorie: Eventi
    In questa serata aperta al pubblico verrà trattato un argomento che risulta interessante e importante con l'avvicinarsi dell'estate. La ritenzione idrica, la stasi linfatica, gambe gonfie, cellulite, pelle a buccia d’arancia e adipe localizzato sono condizioni patologiche di una risposta infiammatoria cronica di basso grado (meta-infiammazione), i funghi medicinali offrono la loro efficacia come supporto antinfiammatorio in primis e drenante/diuretico. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 09 Aprile 2019 20:30 fino a quando 09 Aprile 2019 22:00
    a VIA BALLADORO - POVEGLIANO VERONESE (VERONA) Categorie: Eventi
    In questa serata aperta al pubblico verrà trattato un argomento che interessa numerosissime persone: la prevenzione delle varie patologie e condizioni mediche con l'impiego dei Funghi Medicinali. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica e verrà introdotto il nuovo brevetto Immunomicofermentato, ovvero la fermentazione ad alto peso molecolare a bassi dosaggi come ultima frontiera della Micoterapia.
  • Da 14 Febbraio 2019 13:30 fino a quando 15 Febbraio 2019 17:15
    a Piazza Bra 1 Categorie: Eventi
    Nell’ultimo decennio l’attenzione della comunità scientifica verso il microbiota intestinale e le sue implicazioni in medicina ha avuto una crescita esponenziale. Il suo ruolo fondamentale in molteplici processi fisiologici ed il suo coinvolgimento nella protezione contro agenti patogeni, nell’educazione del sistema immunitario e nello sviluppo del tratto gastrointestinale sono stati definiti come snodi cruciali nell’eziopatogenesi di molte malattie ed hanno permesso di apportare un grande cambiamento di paradigma in medicina. Le acquisizioni scientifiche in questo campo ci dimostrano infatti che una riduzione della diversità microbica correla con situazioni patologiche diverse, dal diabete mellito, all’obesità, all’andamento clinico delle malattie infiammatorie intestinali, alle alterazioni del comportamento (autismo, ecc). Esistono inoltre molte evidenze di una connessione tra benessere del microbiota ed efficienza del sistema immunitario. Tuttavia, mentre la letteraturascientifica a riguardo svela continuamente nuove relazioni ed apre nuove possibilità, allo stesso tempo indica quanto la complessità dei rapporti tra specie sia intricata, avvertendo la necessità di far luce su cosa sia scientificamente provato. Lo scopo di questo convegno è quindi fornire uno sguardo multidisciplinare sull’argomento per chiarire questa complessa interazione fra organi e sfruttarne le potenzialità al fine di sviluppare nuovi interventi terapeutici mirati che garantiscano efficacia clinica e ottimi profili di sicurezza.
  • Da 20 Novembre 2018 20:30 fino a quando 20 Novembre 2018 22:30
    a Via Carisio 30 (VR)
    In questa serata aperta al pubblico verrà trattato un argomento che interessa numerosissime persone: la prevenzione delle varie patologie e condizioni mediche con l'impiego dei Funghi Medicinali. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica e verrà introdotto il nuovo brevetto Immunomicofermentato, ovvero la fermentazione ad alto peso molecolare a bassi dosaggi come ultima frontiera della Micoterapia.
  • Da 17 Novembre 2018 09:00 fino a quando 18 Novembre 2018 18:00
    a Montecatini Terme Categorie: Eventi
  • su 17 Novembre 2018
    Conquistare la piena salute ed il benessere non è per lo più una fortuna dettata dal caso, ma una possibilità alla portata di tutti, che si costruisce sulle scelte quotidiane e sull'esperienza di vita dettata dalla consapevolezza.
  • Da 15 Novembre 2018 20:30 fino a quando 15 Novembre 2018 22:00
    a Piazza Melozzi 7 Categorie: Eventi
    In questa serata aperta al pubblico verrà trattato un argomento che interessa numerosissime persone: la prevenzione delle varie patologie e condizioni mediche con l'impiego dei Funghi Medicinali. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica e verrà introdotto il nuovo brevetto Immunomicofermentato, ovvero la fermentazione ad alto peso molecolare a bassi dosaggi come ultima frontiera della Micoterapia.
  • Da 30 Ottobre 2018 20:30 fino a quando 30 Ottobre 2018 22:30
    a Via Lago di Como, 6 -Bolgare (BG)
    In questa serata aperta al pubblico verrà trattato un argomento che interessa numerosissime persone: la prevenzione delle varie patologie e condizioni mediche con l'impiego dei Funghi Medicinali. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica e verrà introdotto il nuovo brevetto Immunomicofermentato, ovvero la fermentazione ad alto peso molecolare a bassi dosaggi come ultima frontiera della Micoterapia.
  • Da 26 Ottobre 2018 09:00 fino a quando 28 Ottobre 2018 13:00
    a Hotel Desenzano - Viale Cavour 40/42 - Desenzano del Garda
    Freeland è lieta di sponsorizzare ed essere presente al Seminario Specialistico in Iridologia e Medicina Complementare.
  • Da 25 Ottobre 2018 19:00 fino a quando 25 Ottobre 2018 22:00
    a C/o Erboristeria Menta Peperina - Piazza Corrubio 7A - Verona Categorie: Eventi
    In questa serata aperta al pubblico verrà trattato un argomento che interessa numerosissime persone: la prevenzione delle varie patologie e condizioni mediche con l'impiego dei Funghi Medicinali. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica e verrà introdotto il nuovo brevetto Immunomicofermentato, ovvero la fermentazione ad alto peso molecolare a bassi dosaggi come ultima frontiera della Micoterapia.
  • Da 19 Ottobre 2018 09:30 fino a quando 20 Ottobre 2018 22:30
    a Gallarate (Varese)
    La Medicina tra Etica e Esperienza
  • Da 19 Ottobre 2018 09:00 fino a quando 20 Ottobre 2018 14:00
    a Hotel Touring (Auditorium Sala degli Scacchi) - Viale Regina Margherita, 82 Categorie: Eventi
    LA CENTRALITÀ DEL MALATO: TRA TERAPIE COMPLEMENTARI E MEDICINA DI PRECISIONE, UMANIZZAZIONE DELLE CURE ED INTEGRAZIONE
  • su 21 Settembre 2018
    a Via Benedettine 14 -San Michele
    In questa serata aperta al pubblico verrà trattato un argomento che interessa numerosissime persone: la prevenzione delle varie patologie e condizioni mediche con l'impiego dei Funghi Medicinali. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica e verrà introdotto il nuovo brevetto Immunomicofermentato, ovvero la fermentazione ad alto peso molecolare a bassi dosaggi come ultima frontiera della Micoterapia.
  • Da 09 Agosto 2018 21:00 fino a quando 21 Agosto 2018 21:00
    a Aula didattica - via Fuhrmann 74
    Il Dr Rudy Lanza, psicoterapeuta, naturopata diplomato presso 3 scuole di Naturopatia in Francia, fondatore della FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti), segretario generale UEN (Union Européenne de Naturopathie), e rappresentante l’Italia presso reformed (Bruxelles, sarà relatore di questa Conferenza ad ingresso libero che tratterà di Micoterapia e Naturopatia ovvero dei vantaggi dei funghi BIOLOGICI in Naturopatia.
  • Da 25 Luglio 2018 14:00 fino a quando 25 Luglio 2018 18:00
    a 52011 Bibbiena AREZZO Categorie: Eventi
    Il tumore al seno è il primo tumore più diffuso fra le donne (il secondo considerando uomini e donne insieme, dopo quello all’intestino). Quali sono gli elementi ereditari che favoriscono questo tipo di tumore? Ci sono alcune verifiche che possiamo fare per conoscere la nostra situazione genetica in merito a questa patologia? Qualunque sia la nostra posizione, con il nostro stile di vita possiamo condizionare moltissimo l’attivazione o meno dei geni portatori di questa informazione ereditaria. Rivendichiamo la responsabilità della nostra salute: è sempre possibile fare qualcosa per prevenire questa patologia o per sentirsi meglio, se siamo già in cura. Quali sono le raccomandazioni in caso di famiglie con alto rischio genetico? Quali cibi è bene favorire e quali ridurre o eliminare in caso di malattia e di terapia? In che misura l’allattamento materno riduce il rischio di ammalarsi? Durante la conferenza sarà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti.
  • Da 23 Luglio 2018 14:00 fino a quando 23 Luglio 2018 18:00
    a 52011 Bibbiena AR Italia Categorie: Eventi
    Considerando insieme uomini e donne, i tumori più diffusi sono quelli dell’intestino. Come mai quest’organo diventa il primo bersaglio degli errori dello stile di vita? Si stima che circa la metà dei tumori maligni potrebbero essere prevenuti modificando le nostre abitudini e risanando l’ambiente di vita e di lavoro. Qual è lo stile di vita che ci permette di prevenire questa patologia o di alleviarla? Il nostro stesso corpo si autoguarisce, se non lo sovraccarichiamo di troppo cibo, di cibi difficili da gestire da parte del nostro intestino, di cibi tossici, ma ci sono alimenti precisi che possono aiutare a prevenire i tumori dell’intestino o che sono consigliati per potenziare le terapie, qualora fossimo già in cura. Le fibre, per esempio, contribuiscono a prevenire il tumore a quest’organo, accelerando il transito intestinale e riducendo il contatto fra mucosa e contenuto intestinale. Anche i prodotti fermentati a base di soia (miso, tamari, shoyu) sono associati a un minor rischio di vari tumori, in quanto la fermentazione rende più digeribile il legume, arricchendolo di lattobacilli, benefici per il nostro intestino. Possiamo sostenere il nostro intestino anche con altre abitudini. Masticare, per esempio, permette la digestione e l’assimilazione e, favorendo il buon funzionamento dell’intestino, rinforza le nostre difese immunitarie. Durante la conferenza sarà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti.
  • Da 18 Luglio 2018 20:30 fino a quando 18 Luglio 2018 22:30
    a PARAFARMACIA FARMEDI in Corso Savoia 28 - Acireale Categorie: Eventi
    In questa serata aperta al pubblico verrà trattato un argomento che interessa numerosissime persone: la prevenzione delle varie patologie e condizioni mediche con l'impiego dei Funghi Medicinali. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica e verrà introdotto il nuovo brevetto Immunomicofermentato, ovvero la fermentazione ad alto peso molecolare a bassi dosaggi come ultima frontiera della Micoterapia.
  • su 29 Maggio 2018
    a VILLA CORTE DI POGGIO - Via Chiantigiana, 343 - Ginestra F.na (FI) Categorie: Eventi
    Nuove strategie personalizzate tra micelio, fungo in toto, estratto e fermentato. In questa serata formativa verrà trattato un argomento molto importante e di assoluto interesse in ambito medico: il sostegno del sistema immunitario nel paziente oncologico. Questo lo si può ottenere attraverso l'Immuno Mico-Onco Terapia che si affianca alle normali cure del paziente oncologico, fornendo supporto all'organismo e cercando di ridurre gli effetti collaterali più comuni che si manifestano in seguito ai trattamenti chemio e radioterapici. L'Immuno Mico-Onco Terapia fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", anzi, essa mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie oncologiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica e presentate le nuove formulazioni
  • Da 15 Maggio 2018 20:30 fino a quando 15 Maggio 2018 22:30
    a OSTELLO AIG MARIO SPAGNOLI Via Cortonese, 4 – 06100 Perugia
    Nuove strategie personalizzate tra micelio, fungo in toto, estratto e fermentato. In questa serata formativa verrà trattato un argomento molto importante e di assoluto interesse in ambito medico: il sostegno del sistema immunitario nel paziente oncologico. Questo lo si può ottenere attraverso l'Immuno Mico-Onco Terapia che si affianca alle normali cure del paziente oncologico, fornendo supporto all'organismo e cercando di ridurre gli effetti collaterali più comuni che si manifestano in seguito ai trattamenti chemio e radioterapici. L'Immuno Mico-Onco Terapia fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", anzi, essa mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie oncologiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica e presentate le nuove formulazioni
  • Da 15 Maggio 2018 20:30 fino a quando 15 Maggio 2018 22:30
    a Negozio NaturalBio - Via Lago Di Como, 6 - Bolgare (BG)
    In questa serata aperta al pubblico verrà trattato un argomento che interessa numerosissime persone: la prevenzione delle varie patologie e condizioni mediche con l'impiego dei Funghi Medicinali. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 14 Maggio 2018 15:37 fino a quando 16 Maggio 2018 17:37
    a OSTELLO AIG MARIO SPAGNOLI Via Cortonese, 4 – 06100 Perugia Categorie: Eventi
    In queste giornate aperte al pubblico verrà trattato un argomento che interessa numerosissime persone: la prevenzione delle varie patologie e condizioni mediche con l'impiego dei Funghi Medicinali. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante le tre giornate verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 12 Maggio 2018 08:30 fino a quando 12 Maggio 2018 13:00
    a Hotel Cosmopolitan Bologna Categorie: Eventi
    Nuove strategie personalizzate tra micelio, fungo in toto, estratto e fermentato In questa serata formativa verrà trattato un argomento molto importante e di assoluto interesse in ambito medico: il sostegno del sistema immunitario nel paziente oncologico. Questo lo si può ottenere attraverso l'Immuno Mico-Onco Terapia che si affianca alle normali cure del paziente oncologico, fornendo supporto all'organismo e cercando di ridurre gli effetti collaterali più comuni che si manifestano in seguito ai trattamenti chemio e radioterapici. L'Immuno Mico-Onco Terapia fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie oncologiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 17 Aprile 2018 20:30 fino a quando 17 Aprile 2018 22:30
    a Via Carisio 30 (VR)
    In questa serata formativa verrà trattato un argomento che interessa numerosissime persone: la prevenzione delle varie patologie e condizioni mediche con l'impiego dei Funghi Medicinali. La Micoterapia, ovvero l'impiego dei funghi medicinali in ambito medico, fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie olistiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 23 Marzo 2018 09:00 fino a quando 25 Marzo 2018 20:00
    a PALAZZO DEI CONGRESSI - PIAZZA ADUA, 1 - FIRENZE Categorie: Eventi
    IX Convegno internazionale della Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze. IL CONVEGNO È APERTO A TUTTI. SONO PREVISTI CREDITI ECM (IN FASE DI RICHIESTA, ESCLUSIVAMENTE PARTECIPANDO ALLE TRE GIORNATE) PER MAGGIORI DETTAGLI E MODALITA' DI ISCRIZIONE: VEDASI LOCANDINA
  • Da 16 Marzo 2018 11:00 fino a quando 18 Marzo 2018 14:00
    a Via San Francesco Da Paola 23 - Torino Categorie: Eventi
    Il XVI Congresso Nazionale della Federazione Italiana delle Associazioni e dei MediciIl Congresso affronta il tema dell’omeopatia tra scienza e pratica clinica. Nell’ambito del Seminario scientifico previsto per sabato 17 marzo, esperti di livello nazionale relazioneranno sul tema delle prove di efficacia in omeopatia e sulle evidenze scientifiche disponibili. Verrà presentato il progetto Clificol, una banca dati omeopatica a respiro internazionale e una relazione sullo stato dell’Arte delle evidenze scientifiche in Medicina Omeopatica: una priorità assoluta per la nostra comunità. Il Congresso si articola in tre giornate, in seduta plenaria.
  • su 04 Marzo 2018
    L’ evento intende fornire una corretta informazione sulle nuove opportunità delle terapie oncologiche specie a sfondo biologico e immunoterapico di ultima generazione che rappresentano un netto vantaggio sia in termini di tossicità che in termini di sopravvivenza in alcune aree orfane di cura efficace. Riteniamo doveroso inoltre estendere l’aggiornamento, sulla base di evidenze mediche, anche ai vantaggi della medicina integrata intesa come risorsa fisica , palliativa e anche curativa che può essere affiancata appropriatamente alle cure oncologiche istituzionali. A CHI SI RIVOLGE: a tutto il personale sanitario e ai Caregiver in ambito oncologico, ai medici di famiglia, psicologi, psicoterapeuti, nutrizionisti, infermieri, ai farmacisti e anche ai malati oncologici e loro familiari.
  • Da 01 Marzo 2018 18:00 fino a quando 01 Marzo 2018 21:00
    a Piazza Bra 1 Categorie: Eventi
    Relatori Dott. Franco Berrino Dott.ssa Isa Francalanci
  • Da 22 Febbraio 2018 19:00 fino a quando 22 Febbraio 2018 22:30
    a Via Filippo Turati 16 - Roma Categorie: Eventi
    Clinica e nuove strategie terapeutiche di Medicina Integrata con diverse parti di funghi medicinali (micelio, frutto intero, estratto, fermentato, spore) in ambito oncologico. In questa serata formativa verrà trattato un argomento molto importante e di assoluto interesse in ambito medico: il sostegno del sistema immunitario nel paziente oncologico. Questo lo si può ottenere attraverso l'Immuno Mico-Onco Terapia che si affianca alle normali cure del paziente oncologico, fornendo supporto all'organismo e cercando di ridurre gli effetti collaterali più comuni che si manifestano in seguito ai trattamenti chemio e radioterapici. L'Immuno Mico-Onco Terapia fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie oncologiche classiche, supportando l'organismo e permettendo al paziente di completare il ciclo di cura. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 10 Febbraio 2018 10:00 fino a quando 11 Febbraio 2018 17:30
    a Tenuta Villa Quassa, Via Luigi Cadorna, 327 21027 Ispra Categorie: Eventi
    ll significato dell’incontro di oggi tra Medicina Occidentale, Medicina Tradizionale Cinese, Taiji e cucina MacroMediterranea, è quello di esprimere una visione di “facile cambiamento” che si può attuare nelle abitudini quotidiane. Manterremo vivo per tutte le giornate l’interesse per la parola “prevenzione” che sta alla base della Medicina Tradizionale Cinese e vedremo come la medicina Occidentale si sta avvicinando sempre più a questo concetto. L’obiettivo di queste giornate è rendere tutti i partecipanti consapevoli del proprio corpo, della propria mente e delle proprie emozioni, attraverso l’ascolto, il confronto, il movimento e la cura di ciò che si mangia. La felicità è una scelta, la consapevolezza ne è la generatrice. RELATORI: PROF. FRANCO BERRINO, DOTT. NU WU, DOTT.SSA ISA FRANCALANCI, MAESTRA BARBARA MALINVERNO, SILVIA PETRUZZELLI
  • Da 25 Gennaio 2018 20:00 fino a quando 25 Gennaio 2018 22:30
    a VIA NOVELLI, 9 - BERGAMO Categorie: Eventi
    Introduzione e guida all'uso dei Funghi Medicinali come supporto alla depurazione del nostro organismo.
  • Da 03 Gennaio 2018 10:00 fino a quando 03 Gennaio 2018 15:30
    a Santa Maria Maddalena, 46 - Loc. Ponte d’Assi,
    Contenuti teorico-pratici del ritiro: Scuola di cucina: ogni giorno, con la chef Simonetta Barcella, avrete la possibilità di imparare i fondamenti della cucina Macromediterranea, unione delle tradizioni mediterranee e della filosofia della macrobiotica; tecniche di gestione dello stress e delle emozioni; alimentazione e ginnastica cerebrale per stimolare la neuroplasticità; i tre cervelli: tecniche di stimolazione dei lobi frontali per attivare nuove reti neurali e nuove strategie di problem solving; tecniche di respiro e meditazione per calmare le onde cerebrali e favorire la coerenza cardiaca; applicazione della neuro-semantica; Compassione, gratitudine, apprezzamento: come attivare la telomerasi per prevenire le malattie e rallentare l’invecchiamento; neuroscienze e riprogrammazione delle memorie cellulari; tecniche per decifrare le personali life-skills e renderle protagoniste della nostra vita. I vari workshop sono esperienziali, si consiglia di portare quaderno e penna e di vestirsi con abiti comodi.
  • Da 19 Dicembre 2017 20:30 fino a quando 19 Dicembre 2017 22:30
    In questa serata formativa verrà trattato un argomento molto importante e di assoluto interesse in ambito medico: il sostegno del sistema immunitario. Questo lo si può ottenere attraverso l'Immuno Micoterapia che si affianca e agisce in sinergia con le normali cure farmacologiche, fornendo supporto all'organismo e cercando di ridurre i possibili effetti collaterali che si possono manifestare in seguito ai vari trattamenti farmacologici. L'Immuno Micoterapia fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie farmacologiche classiche, supportando l'organismo nella sua interezza. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 18 Dicembre 2017 20:00 fino a quando 18 Dicembre 2017 22:30
    In questa serata formativa verrà trattato un argomento molto importante e di assoluto interesse in ambito medico: il sostegno del sistema immunitario. Questo lo si può ottenere attraverso l'Immuno Micoterapia che si affianca e agisce in sinergia con le normali cure farmacologiche, fornendo supporto all'organismo e cercando di ridurre i possibili effetti collaterali che si possono manifestare in seguito ai vari trattamenti farmacologici. L'Immuno Micoterapia fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie farmacologiche classiche, supportando l'organismo nella sua interezza. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 29 Novembre 2017 20:00 fino a quando 29 Novembre 2017 23:00
    In questa serata formativa verrà trattato un argomento molto importante e di assoluto interesse in ambito medico: il sostegno del sistema immunitario. Questo lo si può ottenere attraverso l'Immuno Micoterapia che si affianca e agisce in sinergia con le normali cure farmacologiche, fornendo supporto all'organismo e cercando di ridurre i possibili effetti collaterali che si possono manifestare in seguito ai vari trattamenti farmacologici. L'Immuno Micoterapia fa parte della Medicina Integrata e non è da considerarsi una "Medicina Alternativa o Sostitutiva", ma anzi mira a integrarsi perfettamente e sinergicamente con le terapie farmacologiche classiche, supportando l'organismo nella sua interezza. Durante la serata verranno descritti nel dettaglio i vari funghi medicinali impiegati e la loro attività biologica.
  • Da 28 Ottobre 2017 08:00 fino a quando 28 Ottobre 2017 13:10
    a Sala del Castello
    Medicina basata sull’evidenza (evidence-based medicine, EBM) è il termine utilizzato da vari anni a voler indicare “la regola” della pratica medica, inteso come necessità di basare una decisione clinica essenzialmente in rapporto a ricerche valide (evidenze) tratte dalla letteratura medica. In rapporto a tale ottica, diviene fondamentale l’uso di dati statistici circa il rischio di benefici e danni, derivati da studi validati scientificamente, per indirizzare le decisioni cliniche sia in ambito diagnostico che terapeutico. Tale impostazione, connaturata alla medicina accademica, ha assunto un valore ideologico talora estremo, creando spesso conflittualità con chi ritiene che “expertise” del medico e l’individualità del paziente non possono essere ridotti al rango di valori complementari o comunque secondari.
  • Da 20 Ottobre 2017 09:45 fino a quando 21 Ottobre 2017 17:45
    Il Congresso Lidhria desidera informare il Professionista della Salute e il paziente su Terapie di Supporto di qualità e comprovata efficacia clinica. In questo modo si vuole permettergli di ampliare il proprio ventaglio terapeutico per sostenere con efficacia il processo di alcalinizzazione, detossinazione e micronutrizione come anche l’equilibrio energetico del nostro corpo, migliorando così la qualità di vita del paziente e prevenendo le malattie cronico-degenerative oggi così diffuse. Il Congresso Lidhria intende diventare una tavola rotonda di ampio respiro per l’informazione, la condivisione, la valutazione e discussione sulle giuste priorità nell'ambito delle terapie di supporto per il paziente.
  • Da 19 Ottobre 2017 09:10 fino a quando 20 Ottobre 2017 14:30
    MODALITA’ D’ISCRIZIONE: L’iscrizione al congresso è gratuita e riservata a 500 partecipanti. E’ possibile iscriversi collegandosi direttamente al sito: duecipromotioncom> corsi>schedad’iscrizione. Chiusura iscrizioni 17 Ottobre 2017. Le iscrizioni saranno accettate, rispettando l’ordine cronologico tra quelle pervenute, entro la dead-line sopra indicata. CREDITI FORMATIVI ECM: Dueci Promotion S.r.l., Provider ECM n.1463, ha accreditato e ottenuto n. 9 crediti per le seguenti figure professionali: Medico Chirurgo specializzato in: Tutte le specializzazioni, Dietista, Biologo, Farmacista, Psicologo, Infermiere. Si ricorda che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM è obbligatorio aver preso parte all’intero evento formativo (100% dell’attività formativa); aver compilato la documentazione in ogni sua parte; aver superato il questionario di valutazione ECM (minimo 75% di risposte esatte).
  • Da 25 Settembre 2017 08:00 fino a quando 27 Settembre 2017 20:00
    Medicinal mushrooms have an established history of use in traditional oriental therapies. Contemporary research has validated and documented much of the ancient knowledge. The interdisciplinary field of medicinal mushrooms studies was developed and continues to reveal unique and potent properties of compounds extracted from a wide range of medicinal mushroom species in the last three decades. Currently, the field is growing into a very fruitful area. Modern clinical practice in Japan, China, Korea, and other Asian countries rely on mushroom-derived preparations.
  • Da 17 Settembre 2017 10:00 fino a quando 17 Settembre 2017 19:00
    Domenica 17 settembre, si terrà prezzo l'Isola Borromeo di Cassano d'Adda, la sesta edizione della "Festa dei G.A.S.", organizzata dal Gruppo di Acquisto Solidale "G.A.S…Sano d'Adda" con il patrocinio del Comune. L'impegno delle varie realtà sempre più coinvolte in un continuo lavoro per il cambiamento, ci hanno fino ad oggi permesso di creare sempre più relazione, favorendo un approccio costruttivo ed informativo fra cittadini, produttori, associazioni, amministrazione e territorio.
  • Da 17 Luglio 2017 20:30 fino a quando 17 Luglio 2017 22:30
    Nel corso di questa serata formativa verranno trattati diversi argomenti riguardanti la Micoterapia e il ruolo che questa "medicina olistica" può avere per il sostegno dell'organismo e l'integrazioni alle normali cure farmacologiche. La Micoterapia non deve essere considerata una "Medicina Alternativa" e non ha nemmeno la presunzione di voler sostituire le normali cure mediche, assolutamente indispensabili, ma vuole integrarsi correttamente ed "efficacemente" per esaltare l'azione dei trattamenti farmacologici e dare supporto utile all'organismo.
  • Da 24 Giugno 2017 09:30 fino a quando 24 Giugno 2017 18:50
    Il convegno in questione vuole approfondire il tema delle terapie integrate in oncologia in un momento storico in cui molte sono le scoperte scientifiche che ribaltano vecchie certezze in ambito medico e dove i mass media ed i social network spesso sono al centro della vita delle persone. Verranno analizzati alcuni settori nell’ambito medico che spesso sono ancora oggetto di vivace dibattito e soprattutto creano molta confusione nei pazienti. La terapia integrata può svolgere un importante ruolo nella prognosi di una malattia oncologica, ma non si vuole assolutamente sostituire alle terapie convenzionali. Bisogna però fare attenzione ai ciarlatani e a quanti si improvvisano “tuttologi integrati” (medici e non).

Showing 50 out of 146 events

Carica di più 146 1460 eventsed7e0cf5195f95dc692679fd5b9783b7