Libro “Libera la tua natura selvaggia”

Abbiamo il piacere di presentarVi in anteprima il saggio di un'amica e grande autrice, Eija Tarkiainen  con “Libera la tua natura selvaggia” (Uno Editori).

Pe run'introduzione al libro vi consigliamo il link https://www.youtube.com/watch?v=NqP9BzUW3I8 

Si tratta di un invito a intraprendere un’audace caccia al tesoro interiore, un viaggio alla scoperta della nostra natura saggia e selvaggia.  

Nel testo la natura possente e i miti dell’artico fanno da specchio per risvegliare il corpo e i suoi sensi e tornare a vivere in pienezza. "Fullbeing", l’ardore e l’ardire di vivere l’esistenza in tutta la sua intensità si vuole sostituire alla ricerca di wellbeing, uno stato di benessere costante che alla fine risulta sterile nella sua immobilità.  Il nostro corpo, soprattutto quello delle donne, è diventato un terreno di combattimento, un oggetto di giudizio e critica. Abbiamo instaurato una lotta contro lo strumento più prezioso che abbiamo per vivere una vieta piena e appagante – e, cosa sorprendente, il nostro corpo è anche una via eccezionale per conoscerci.

 

Le forme e le movenze del nostro corpo sono dei codici che possono essere decifrati. Vi sono iscritte le emozioni, il nostro modo di stare nel mondo, le paure e le fragilità che ci impediscono di essere fedele alla nostra natura profonda. Il nostro corpo offre gratuitamente le chiavi per aprire le porte a quelle stanze interiori, che ancora non abbiamo esplorato - per sentire il piacere, l’intensità e la bellezza dell’esistenza. Ed è sempre lì dove abitano tutte le risposte che ci occorrono per compiere il nostro destino.

 

L’autrice accompagna il lettore a dare voce e gesti alle parti che scalpitano al suo interno, recuperando la fiducia anche nella sua forma più audace e selvaggia e affidarci al suo “silente sapere”.

Liberare la natura selvaggia che abita in noi e riportarla nel quotidiano a nostro sostegno, orientamento e pace è la missione del libro di Eija Tarkiainen.

Casa editrice:  Uno Editori - Torino/ Luglio 2019  - Prezzo: 14,90 euro.

 

eija

L' autrice:

EIJA TARKIAINEN:

Eija Tarkiainen, finlandese, residente in Italia da più di trent’anni. Laureata in Lettere e Filosofia e ricercatrice e formatrice nel campo dell’olismo con tecniche a mediazione corporea e bioenergetica.

Appassionata di mitologia e della simbologia e delle loro analogie con le dinamiche umane.

Nei gruppi e incontri individuali si definisce un nuovo tipo di “mistagoga” laica: colei che accompagna le persone a interiorizzare l’azione dell’invisibile e ad attivarne consapevolmente la potenza nel quotidiano.

Si dedica a realizzare e a promuovere progetti tra l’Italia e la Finlandia nel campo della salute individuale, benessere.

www.eijatarkiainen.com